Prodotto
Categoria



Area riservata
Luci di Cera
Avalon




































Lo scrigno dei Desideri
Bambole da collezione
Il Signore degli Anelli
Area riservata
Codice Cliente
Password



» Registrati ora


Home | Chi siamo | Informazioni | Lo sapevate che... | Links | Contatti
 IL MONDO MAGICO DI PAOLO CHIARI

Brunhild, la strega dei corni


DETTAGLI PRODOTTO

Codice: PC7161
Confezione: SCATOLA
Pezzi confezione: 1
 
Prezzo: € 12.80 (IVA 22% inclusa)

Descrizione
Nota del curatore
Nelle Terre di Qua il concetto di strega è molto diverso da quello che comunemente nella cultura occidentale associamo a questo termine. Abbiamo arbitrariamente tradotto con "strega" la parola elfica "Estrehel", che indica qualsiasi personaggio femminile che sia naturalmente dotato di poteri magici e sia in grado di usarli a suo piacimento, da "Estehr", "donna, femmina matura", e "Trohel", "faccio queello che mi pare".
Praticamente la versione femminile del "mago", "Amhogarf" in elfico, ma senza nessuna accezione negativa: le "Estrehel" sono creature storicamente benevole e sagge, che solo nell'aspetto e per certi costumi ricordano le nostre medievali fattucchiere.

Brunhild, nonostante vesta come una stracciona, pare sia l'unica figlia del mitico re dei nani Hildergop e della gigantessa Dorghelfat, nata dal loro unico difficoltoso accoppiamento.*
Gira per le foreste di Burptahl raccogliendo i corni dei vecchi draghi che non ne fanno più uso, in cambio di larve di Norpft ripiene di cioccolato. I corni sono carichi di poteri magici che Brunhild usa nelle sue ricette.
La si può incontrare spesso al mercato di Ftoll, a vendere rimedi per ogni male e potenti amuleti, con la sua cesta di corni sulle spalle.
E' una straordinaria barriera contro il malocchio e contro gli influssi negativi, e una fucina di rimedi d'amore.

* Il mitico re dei nani Hildergop, dopo il fastoso matrimonio, per accoppiarsi con la novella gigantesca sposa entrò dentro di lei con una intera legione di scorta, e dopo sette giorni e sette notti di difficile marcia sulla via oscura e scivolosa, ne raggiunse l'utero. Qui sparse finalmente il suo seme, ma per l'incombenza volle servirsi dell'aiuto di due piacenti e giovani ancelle. Quando sette giorni dopo, al ritorno, la gigantessa Dorghelfat lo venne a sapere, irata cacciò il marito, nè volle più incontrarlo.

Tutti gli oggetti sono realizzati in creta, fabbricati in italia e dipinti a mano.

Altezza cm 12



ACQUISTA PRODOTTO

Per aquistare il prodotto indica la quantità del modulo sotto:

Quantità:  


SUGGERISCI AD UN AMICO

Per inviare questa pagina ad un amico indica il suo indirizzo e-mail del modulo sotto:

Email destinatario:  


» Torna alla lista
copyright Home | Chi siamo | Informazioni | Lo sapevate che... | Contatti | Condizioni generali di vendita coda
Creazione Siti Web by Webdimension