Prodotto
Categoria



Area riservata
Luci di Cera
Avalon




































Lo scrigno dei Desideri
Bambole da collezione
Il Signore degli Anelli
Area riservata
Codice Cliente
Password



» Registrati ora


Home | Chi siamo | Informazioni | Lo sapevate che... | Links | Contatti
 IL MONDO MAGICO DI PAOLO CHIARI

Bonzelgast, la strega del bosco di Farthin


DETTAGLI PRODOTTO

Codice: PC7164
Confezione: SCATOLA
Pezzi confezione: 1
 
Prezzo: € 16.00 (IVA 22% inclusa)

Descrizione
Nota del curatore
Nelle Terre di Qua il concetto di strega è molto diverso da quello che comunemente nella cultura occidentale associamo a questo termine. Abbiamo arbitrariamente tradotto con "strega" la parola elfica "Estrehel", che indica qualsiasi personaggio femminile che sia naturalmente dotato di poteri magici e sia in grado di usarli a suo piacimento, da "Estehr", "donna, femmina matura", e "Trohel", "faccio queello che mi pare".
Praticamente la versione femminile del "mago", "Amhogarf" in elfico, ma senza nessuna accezione negativa: le "Estrehel" sono creature storicamente benevole e sagge, che solo nell'aspetto e per certi costumi ricordano le nostre medievali fattucchiere.

Bonzelgast, la strega del bosco di Farthin.
Non è facile individuare il bosco di Farthin, di robusti alberi di Toht, perchè è circondato completamente dalla sterminata foresta del Grumbelwahn, anch'essa di alberi di Thot, e nessuno l'ha mai localizzato con precisione, anche se alcuni viandanti vi sono casualmente capitati in mezzo.
In questo bosco intricato vive solitaria la robusta strega Bonzelgast dalle possenti braccia.
Bonzelgast non usa vestiti di alcun genere, e il suo fisico piacente e procace le ha procurato l'ammirazione degli Orchi dell'Oakgorf, che sovente scendono dalle montagne nella speranza di incontrarla. Ma si narra che il solo orco Hump Dot ebbe ricambiato il suo amore, e che l'accoppiamento durò ottanta giorni, dopo di che Hump Dot pesava meno di dieci chili e le occhiaie gli coprivano le ginocchia.
Si ritirò in una caverna del monte Ihkgorf, dove si dice viva tuttora in contemplazione.
La strega Bonzelgast ha una potente influenza in amore, rende affascinanti e fortunati, e conferisce il vigore necessario per grandi prestazioni. Il Drohp, il magico uccello che vive appollaiato sul suo bastone di Toht, può far innamorare perdutamente le persona che si desidera, può rendere ricchissimi con vincite ed eredità inaspettate.
Se si riesce a cogliere un suo raro battito di palpebre si può esprimere un desiderio che si realizzerà. (Ma non fissatelo intensamente perchè si irrita, e bisogna evitare che gridisgretolandovi la casa). Nelle notti di luna piena è solito sussurrare numeri fortunati.


Tutti gli oggetti sono realizzati in creta, fabbricati in italia e dipinti a mano.

DIMENSIONI 11X11 CM

ACQUISTA PRODOTTO

Per aquistare il prodotto indica la quantità del modulo sotto:

Quantità:  


SUGGERISCI AD UN AMICO

Per inviare questa pagina ad un amico indica il suo indirizzo e-mail del modulo sotto:

Email destinatario:  


» Torna alla lista
copyright Home | Chi siamo | Informazioni | Lo sapevate che... | Contatti | Condizioni generali di vendita coda
Creazione Siti Web by Webdimension